Secondo giorno per Robin Hood oggi alla Notte di Fiaba di Riva

Lascia un commento

29 agosto 2014 di Paola Malcotti

Dopo l’inaugurazione e il primo pomeriggio «di fiaba» di ieri, procede oggi – venerdì 29 agosto – tutto il giorno la 40ª Notte di Fiaba, che propone un’intera giornata di spettacoli e narrazioni, giochi e laboratori, musica e intrattenimento, mostre, oltre all’immancabile percorso teatrale itinerante del «viaggio nella fiaba» e alla ristorazione in piazza Battisti. Come si sa, il protagonista di quest’anno è Robin Hood, il celeberrimo eroe popolare inglese, a metà strada fra la storia e la leggenda, famoso per rubare al re e ai suoi scagnozzi allo scopo di ri-dare ai poveri quanto sottratto loro con le tasse. Robin Hood, Little John, Fra Tuck, lady Marion, lo sceriffo di Nottingham e tutta la brigata di Sherwood sono a Riva del Garda fino a domenica 31 agosto.

S’inizia già alle 10 con laboratori creativi, giochi, truccabimbi, libri e fiabe, mostre e il «mercatino del solito e dell’insolito», in viale Dante e in viale Roma; alle 11 il primo «viaggio nella fiaba», percorso guidato con i Lupus in Fabula nella fiaba di Robin Hood (costo: 12 euro, ritrovo nel parco della Rocca) che si ripete poi alle 15, alle 16.45, alle 18.30 e alle 21.

Tra i tanti appuntamenti, si ricorda la novità di quest’anno, la «cena medievale di Fra Tuck», in viale San Francesco alle 20 (costo 10 euro, su prenotazione alla casetta in piazza Battisti, a numero chiuso). Inoltre, in piazza Battisti c’è la ristorazione con prodotti tipici. Si chiude con la musica e il ballo: alle 21 in piazza Cavour «Robin Hood in dance ballroom», spettacolo di ballo con l’Accademia danza e ballo di Dro; e alle 21.30 in piazza delle Erbe il concerto dei Pausa Merlot.

c.s. a cura dell’Ufficio stampa dei Comuni di Arco e Riva

Lascia un commento

Archivi

Scelti per voi