Un Ferragosto nel pallone in Valle di Ledro

Lascia un commento

17 agosto 2013 di Paola Malcotti

Ferragosto all’insegna del calcio in Valle di Ledro. Grande era l’attesa per l’amichevole tra gli Allievi dell’A.C. Ledrense e la squadra Under 15 del Bayern che ha scelto ancora una volta Ledro come base per la consueta preparazione tecnico-atletica del periodo estivo.

La sfida sportiva sul prato del campo di Locca di Concei non ha lasciato delusi le centinaia di appassionati che gremivano gli spalti. I ragazzi della formazione locale hanno dovuto vedersela con un team più reattivo e in migliori condizioni fisiche, non per niente selezionato tra le migliori promesse del pallone in Germania, e allenato da Harald Cerny, austriaco con un brillante passato sportivo (tra cui 47 presenze da centrocampista nella nazionale del suo Paese e vent’anni tra Bayern Monaco, Tirol Innsbruck, Admiral/Wacker e Monaco 1960).

Contro il pressing dei campioni di domani del club tedesco i giovani ledrensi si sono difesi onorevolmente, ma il pallino del gioco è rimasto nelle mani dei biancorossi che nel corso del match hanno preso il largo. Il risultato finale è un duro 20 a 1. L’A.C. Ledrense ha l’orgoglio di aver cercato il goal della bandiera, nato da un’invenzione di Rampazzo. Per tutti i presenti, atleti e pubblico, restano le emozioni di una giornata dedicata al calcio “vero”, quello della passione, del gioco di squadra e della sana competizione.

Nel dopo-partita, festa finale per il Bayern all’Hotel Garden, la struttura che ha ospitato la squadra, dove è stata organizzata una cena a bordo piscina. Grande soddisfazione tra i bavaresi per un ritiro che ha lasciato il segno: merito delle coccole a loro riservate, all’intensa preparazione atletica e ai tanti momenti di relax gustati tra le bellezze della Valle di Ledro.

c.s. a cura dell’Ufficio stampa del Consorzio per il Turismo della valle di Ledro

Inaugurazione furgoni nuovi Ledrense e Consorzio

Lascia un commento

Archivi

Scelti per voi