Tunnel chiusi per lavori giovedì notte

Lascia un commento

27 novembre 2013 di Paola Malcotti

Con una ordinanza, il dirigente del Servizio per la gestione strade della Provincia autonoma di Trento informa che nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 novembre si effettuerà la chiusura completa al transito a qualsiasi veicolo – eccetto ai mezzi di emergenza, di soccorso e delle forze dell’ordine – sulla strada statale 240 di Loppio e valle di Ledro, nelle gallerie “Dom” e “Agnese”, dalle ore 21.30 di giovedì alle ore 00.30 di venerdì e di nuovo poco dopo, dalle ore 1 alle ore 4.

Sarà tuttavia garantita l’apertura dei tunnel in alcune fasce orarie – prima, durante e dopo la chiusura – per permettere così il transito dei veicoli in attesa, mediante l’istituzione di senso unico alternato di marcia dalle ore 20 alle ore 21.30 di giovedì 28, dalle ore 00.30 alle ore 1 e dalle ore 4 alle ore 6 di venerdì 29 novembre. Considerata la lunghezza del sistema viario delle “Agnese-Dom”, il senso unico alternato verrà gestito mediante una staffetta che “scorterà” le automobili in transito nelle due direzioni.

«La chiusura si rende necessaria per consentire il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria nelle due gallerie già iniziata nelle settimane scorse – dicono dal Servizio gestione strade – con la sostituzione di tutti e quattro i ventilatori presenti nell’”Agnese” e i quadri di bassa tensione, con il passaggio delle vecchie linee di alimentazione – sia dell’illuminazione sia dei presidi di emergenza – dal quadro provvisorio ai quadri definitivi. Il ripristino del sistema di ventilazione della trance della galleria “Dom” – fermo da luglio – necessita invece di una prova di messa in servizio, per accertare che la polvere accumulatasi in questo tempo non abbia ostruito le ventole. Collaudi preventivi necessari per stabilire che tutto funzioni correttamente. Con l’occasione verranno verificati infine anche gli stati in essere dei sensori di vibrazione e di distacco inseriti nelle pareti delle gallerie».

fonte: Paola Malcotti – l’Adige di oggi, mercoledì 27 novembre 2013

Semaforo in galleria Dom

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: