Il cross dà il via all’anno di sport di Ledro

Lascia un commento

27 febbraio 2016 di Paola Malcotti

Il 2016 sportivo della Val di Ledro sarà inaugurato domenica mattina con il Cross dell’Alto Garda e Ledro che per la prima volta verrà proposto a Molina di Ledro, in località Besta.

Sulle sponde del lago prenderà vita una prova di corsa campestre proposta dall’Atletica Alto Garda e Ledro e valida per l’assegnazione del Campionato di Società regionale giovanile, quindi per le categorie Ragazzi (under 14) e Cadetti (under 16). Il programma gare prevede comunque prove per tutte le categorie, a partire dalle 9.45 quando ad aprire i giochi saranno le categorie master (femminile over 35 e maschile over 60) sulla distanza di 4000 metri. A seguire, spazio alle prove master maschili under 60 e alle prove assolute (6000 metri per le donne, 9000 per gli uomini) e quindi alla lunga teoria delle gare giovanili, valide come anticipato per il titolo regionale di Società.

Ad oggi, con iscrizioni ancora aperte, sono oltre 200 gli atleti che prenderanno parte al Cross dell’Alto Garda e Ledro, tra cui anche molti protagonisti della recente Festa del Cross di Gubbio che nello scorso fine settimana ha assegnato i titoli italiani individuali e di società, tra cui anche i cadetti che con la casacca della FIDAL Trentino hanno sfiorato la medaglia nel Trofeo delle Regioni.

Il Cross dell’Alto Garda e Ledro è di fatto il primo passo ufficiale di un 2016 che per Ledro fa rima con sport. Ricco è infatti il cartellone di eventi promossi dalle varie realtà associative della valle in collaborazione con le Pro Loco e il Consorzio turistico a cominciare dai due grandi eventi di ski running (Ledro Trail Marathon il 7 maggio e Ledro Skyrace il 12 giugno) mentre il lago sarà teatro di un qualificato confronto di triathlon (Ledroman il 12 luglio). Vi sono poi le tradizionali regate veliche, le competizioni di canoa, i ritiro del Viadana Rugby e della nazionale italiana di Sci Nordico. Insomma, se servisse una conferma, che qui c’è il paradiso per che ama la vacanza attiva, si vuol allenare o cerca un pò di relax. Valle di Ledro palestra a cielo aperto.

c.s. a cura dell’Ufficio stampa del Consorzio per il turismo di Ledro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: