Altipiano, la mostra fotografica dedicata a Rigoni Stern

Lascia un commento

30 marzo 2016 di Paola Malcotti

Il Centro culturale «La Firma» in collaborazione con Museo Alto Garda e Circolo Arsvenandi propone la mostra fotografica di Loïc Seron «Altipiano. Escursioni nell’opera e nel paesaggio di Mario Rigoni Stern»: dal 2 al 20 aprile nelle due sedi della sala civica «Craffonara» e del Museo di Riva del Garda un omaggio all’opera letteraria di Mario Rigoni Stern. L’inaugurazione della mostra si tiene sabato 2 aprile a partire dalle ore 16 nella sala civica «Craffonara».

Loïc Seron, fotografo originario della Normandia, classe 1972, presenta una serie di fotografie dedicate all’altipiano di Asiago. Un omaggio all’opera letteraria di Mario Rigoni Stern per un progetto originale, a colori e bianco nero, realizzato a partire dall’aprile 2014 con lo scopo di tradurre in immagini le evocazioni del celebre scrittore veneto.

La mostra è proposta per l’occasione della premiazione della sesta edizione del premio «Mario Rigoni Stern per la letteratura multilingue delle Alpi», che si terrà sabato 2 aprile a Riva del Garda, a Palazzo dei Congressi con inizio alle ore 17. Il premio quest’anno è stato vinto da Antonio Ballerini con il romanzo «Cristalli di memoria. Incontri di vite nei riflessi del tempo» (Alpinia).

La mostra è aperta al pubblico nella sala civica «Craffonara» da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 con ingresso libero; e al Museo di Riva del Garda da martedì a domenica dalle 10 alle 18.

c.s. a cura dell’Ufficio stampa dei Comuni di Riva e Arco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: