Biblioteca di Riva: cambia l’orario di apertura

Lascia un commento

1 aprile 2016 di Paola Malcotti

L’anno scorso la biblioteca civica di Riva del Garda ha effettuato un sondaggio sul gradimento dell’orario di apertura al pubblico, dal quale sono emerse numerose indicazioni, prima fra tutte la richiesta di maggiore apertura al mattino. Da lunedì 11 aprile entra quindi in vigore il nuovo orario «richiesto» dagli utenti.

La biblioteca sarà dunque aperta al pubblico il lunedì dalle 14 alle 18.30, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12.30 (domenica chiuso).

Nel complesso l’apertura al pubblico aumenta di tre ore e mezza (da 36 e mezza a 40) e le mattine di apertura sono due in più (il martedì e il mercoledì), sicché la biblioteca sarà aperta tutte le mattine eccetto il lunedì (in cui è aperta la biblioteca di Arco). Anticipata anche l’apertura del sabato, ora alle 9 anziché alle 9.30. Per contro (ma coerentemente con i risultati del sondaggio) è anticipata la chiusura serale, ora alle 18.30 anziché alle 19.30.

Il sondaggio è stato effettuato mettendo a disposizione un questionario, disponibile sul sito web del Comune (www.comune.rivadelgarda.tn.it), sia nella pagina dedicata alla biblioteca, sia nella sezione «avvisi», oltre che fisicamente in biblioteca. Il periodo di di rilevazione è stato di tre mesi.

c.s. a cura dell’Ufficio stampa dei Comuni di Arco e Riva

50_Biblio_Riva_09_2005_sede_attuale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: