La giornata del riuso di primavera

Lascia un commento

5 aprile 2016 di Paola Malcotti

Perché buttare ciò che ancora può essere usato? Sabato 9 aprile sotto la veranda del Casinò municipale in viale delle Palme dalle 9.30 alle 13 torna la tradizionale Giornata del riuso di primavera, l’occasione per liberarsi di oggetti che non si adoperano più ma che qualcun altro può utilizzare, e per trovare libri, vestiti, dischi, cd, scarpe, piccoli elettrodomestici, attrezzature sportive, biciclette, passeggini, oggettistica varia e giocattoli. Grande novità: il ritiro del materiale lo fanno anche gli ecovolontari, venerdì 8 aprile dalle 15 alle 19 nella saletta del Casinò (accesso dalla veranda) e sabato 9 aprile dalle 9 alle 12 in viale delle Palme. Con animazione per bambini dalle 10 alle 12.

Inoltre è confermato il servizio di ritiro a domicilio per le persone anziane con difficoltà motorie, che va prenotato entro le ore 12.30 di giovedì 7 aprile telefonando all’Ufficio ambiente del Comune, al numero 0464 583509 (massimo 10 richieste).

Si ricorda che oggetti e indumenti devono trovarsi in buono stato, puliti ed utilizzabili, e gli abiti puliti e in ordine; non saranno accettati oggetti guasti, sporchi o comunque in cattive condizioni, e nemmeno mobili e oggetti ingombranti.

L’iniziativa è del Comune di Arco, assessorato all’ecologia e ambiente, in collaborazione con gli Ecovolontari, con le associazioni ANA Arco, Caritas, Circolo Pensionati Oltresarca e Lega Vita Serena, con i Nu.Vol.A, la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e la ditta SOGAP. L’animazione per bambini è a cura dell’associazione Giovani Arco.

Informazioni

Ufficio Ambiente del Comune di Arco – telefono 0464 583509 – ambiente@comune.arco.tn.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: