Arriva il Giro del Trentino: viabilità modificata nell’Alto Garda

1

15 aprile 2016 di Paola Malcotti

Come tradizione, parte nell’Alto Garda il Giro del Trentino, la cui 40ª edizione inizia martedì 19 aprile con la tradizionale cronometro a squadre, ma sull’inedito percorso Riva del Garda-Torbole; la seconda, il giorno seguente (mercoledì 20 aprile), parte da Arco per dirigersi verso Sarche e Trento (l’arrivo è in Austria, ad Anras).

Qui le ripercussioni sulla viabilità. La prima tappa, la cronometro a squadre «Riva del Garda-Torbole» di martedì 19 aprile, parte alle ore 15 dalla zona della Fraglia Vela, in via Maroni, e percorre largo Medaglie d’Oro e via Filzi; a largo Bensheim svolta verso Torbole e percorre viale Carducci e viale Rovereto fino a porto San Nicolò, quindi svolta in via Brione e percorre via Sant’Alessandro, poi per via Modl raggiunge località San Nazzaro, da qui sulla statale 45 bis raggiunge località San Tomaso, dove (all’altezza del supermercato Despar) svolta in via Cavallo per raggiungere la zona artigianale; a quel punto svolta verso Arco su via Aldo Moro e raggiunge la rotatoria della circonvallazione, dove prende la statale 249 fino a Linfano; qui svolta verso Torbole sulla Statale 240 e percorre via Matteotti e via della Lòva, con arrivo alla Colonia Pavese. Le strade interessate dalla gara saranno chiuse al traffico a partire dalle ore 13.30 (per consentire alle squadre la ricognizione del percorso) fino al passaggio dell’ultima squadra, indicativamente non dopo le ore 16.30.

La rotatoria della circonvallazione di Arco, percorsa dalle squadre che provengono da via Aldo Moro e si dirigono sulla ss 249 verso Linfano, è impegnata solo sul versante sud, sicché la circolazione da Arco est e da Bolognano verso via Grande Circonvallazione rimane aperta (non la direzione opposta). Per questo si raccomandano le aziende della zona di informare i fornitori che tutti i mezzi pesanti diretti alla zona artigianale di Arco (dove la circolazione è sospesa dalle 13.30 alle 16.30) sono invitati a fermarsi in anticipo (possibilmente ancora al parcheggio dell’A22 a Mori), in modo da non doversi fermare alla rotatoria e sulla circonvallazione, impedendo così la circolazione degli altri veicoli.

Importante: l’ospedale si raggiunge da nord dal centro di Arco, da sud dalla provinciale 36 delle Grazie. Arco città non è interessata al passaggio dei ciclisti.

A Riva del Garda nella zona della partenza è istituito il senso unico alternato regolamentato dagli agenti della Polizia locale sulla corsia ovest di via Filzi, nel tratto compreso fra viale Liberazione e largo Bensheim, per consentire (nel tempo tra il passaggio di una squadra e la successiva) l’uscita dei veicoli dal parcheggio Filzi nord, dal parcheggio largo Medaglie d’Oro e il deflusso da viale Liberazione.

La seconda tappa di mercoledì 20 aprile ha un prologo che inizia alle 8.30 in via Aldo Moro: il gruppo dei ciclisti fa un tragitto di avvicinamento al traguardo (che si trova in via Garberie) percorrendo via Aldo Moro fino alla rotatoria della circonvallazione, quindi percorre via Grande Circonvallazione fino alla rotatoria cosiddetta “Poli” e svolta verso il centro di Arco, percorrendo via Santa Caterina fino a via Garberie. Qui il via ufficiale della gara, verso le ore 8.45. Le strade interessate dalla gara (fino al confine comunale di Arco) sono chiuse al traffico dalle 8.15 fino fino alle 9 circa.

Per informazioni sulla viabilità: Polizia locale Alto Garda e Ledro, telefono 0464.900202.

c.s. a cura dell’Ufficio stampa dei Comuni di Arco e Riva

Giro_Trentino_2016_PERCORSO

Annunci

One thought on “Arriva il Giro del Trentino: viabilità modificata nell’Alto Garda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: