Prospettive sulla malattia di Alzheimer
Lascia un commento17 Maggio 2016 di Paola Malcotti
Venerdì 20 maggio alle ore 20.30 nella sala ex biblioteca in viale Damiano Chiesa a Riva si tiene un nuovo incontro pubblico promosso dal Centro di ascolto Alzheimer gestito da «Città di Riva» Apsp sul tema «Invecchiamento normale e patologico. Prospettive sulla malattia di Alzheimer». Relatore è il prof. Pierlugi De Bastiani, neurologo, direttore del Centro di riabilitazione neurocognitiva CeRin di Rovereto e docente alla facoltà di Scienze cognitive dell’università di Trento.
La serata costituirà anche l’occasione per far conoscere l’attiverà del Centro per la riabilitazione neurocognitiva che ha l’obiettivo di fornire servizi clinici essenziali alla comunità, preparare professionisti nelle discipline cliniche delle neuroscienze cognitive in grado di fornire tali servizi, effettuare ricerche nell’ambito delle neuroscienze per comprendere i meccanismi alla base delle patologie neurocognitive e il loro recupero in seguito ad interventi di neuro-riabilitazione.
Il prof. De Bastiani, neurologo esperto sui temi della demenza, nel corso della carriera ha partecipato a numerosi progetti a livello nazionale e internazionale sul tema della malattia di Alzheimer.
L’incontro è il terzo del ciclo primaverile promosso dal Centro di ascolto Alzheimer gestito dall’Apsp «Città di Riva».
c.s. a cura dell’Ufficio stampa dei Comuni di Arco e Riva