Fumettisti, disegnatori e cosplayers: tutti pazzi per Ledro Comics

Lascia un commento

31 maggio 2016 di Paola Malcotti

Dal 2 al 5 giugno Pieve di Ledro a proporrà i 150 anni della battaglia di Bezzecca nell’ambito della seconda edizione di Ledro Comics. L’evento sarà un concentrato di momenti di divertimento grazie alla presenza di disegnatori, di un concorso per cosplayers, di un torneo di Magic, dell’immancabile karaoke dedicato alle canzoni dei fumetti. Insomma un ricco programma di intrattenimento realizzato in collaborazione tra il Consorzio Turistico della Valle di Ledro e l’associazione Bergomix di Bergamo.

Giovedì 2 giugno sarà il disegnatore – fumettista trentino Fabio Vettori, famoso per le sue tavole animate dalle “formichine” ad animare i laboratori per i bimbi previsti nel pomeriggio per i bimbi e successivamente ad inaugurare la sua mostra di fumetti allestita nell’antico Oratorio di San Giuseppe.

Venerdì 3 giugno sempre Pieve ospiterà dei laboratori riservati agli alunni delle scuole e dedicati all’introduzione nel mondo del Fumetto. In serata sarà il gruppo musicale Cartoon Jazz ad animare il centro di Pieve con le musiche dedicate ai eroi dei fumetti.

Sabato 4 e domenica 5 giugno un gruppo di disegnatori professionisti sarà all’opera la mattina (10-12) e il pomeriggio 16-18.30) davanti agli Hotel del Borgo per realizzare dei lavori con i turisti. Certamente ci sarà da divertirsi e non poco nel vedere prima gli artisti all’opera e poi guardarne i lavori. In azione ci saranno, tra gli altri, Luca Bertelè, Claudio Sciarrone, Cristina Giorgilli, Nicola Rubin, Teresa Marzia, Luca Rota Nodari, Fabrizio de Fabritiis, Sandro Dossi, Alessandro Gottardo, Gianfranco Florio, Luca Baggio e Davide Castelluccio.

Sabato sera la gelateria Green Ice ospiterà la serata di Karaoke e la sfilata Cosplay, ovvero di maschere e abbigliamenti degli eroi dei fumetti.
Domenica nuovamente i disegnatori professionisti saranno all’opera davanti alle strutture aderenti all’iniziativa mentre il centro di Pieve ospiterà il Mercatino dei Fumetti.

L’evento Ledro Comics sarà animato anche da Tornei agonistici organizzati in collaborazione con la fumetteria Fantasia di Rovereto.

Sabato 4 sono previste delle dimostrazioni gratuite del gioco di carte collezionabili MAGIC THE GATHERING. E successivamente la partecipazione a tornei BOOSTER DRAFT ON DEMAND al costo 12€. Domenica 5 giugno è in programma il Torneo Magic BIG MODERN con inizio alle ore 11.00 e costo di 15€. Nel pomeriggio a partire dalle 16.00 ci sarà nuovamente la possibilità di partecipare a demo gratuite di MAGIC THE GATHERING. Info e prenotazioni su fantasiagamesstore@gmail.com

Gnomo Legos

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: