Più di 400 per la 7a Ledro Running

Lascia un commento

29 agosto 2016 di Paola Malcotti

Marco Filosi ed Elektra Bonvecchio sono i vincitori della 7a edizione della Ledro Running, prova podistica sulla distanza di 9.360 metri disputata ieri mattina attorno al Lago di Ledro.

Il 21enneMarco Filosi, vincitore Lago di Ledro Running 2016 Filosi, rappresentante dell’Atletica Valchiese e già vincitore della passata edizione, è stato il primo a presentarsi al traguardo dopo 31’21 di fatica, precedendo di 10″ l’esperto maratoneta fassano Massimo Leonardi (Us Monti Pallidi) che nel finale ha dovuto arrendersi alla maggior freschezza del giovane trentino, negli ultimi mesi in grande evidenza nelle prove nazionali di corsa in montagna. Sul terzo gradino del podio è salito il bresciano Marco Tosi (32’42) seguito dal padrone di casa Emiliano Mazzarini (Ss Tremalzo) e da Juri Radoani (Atletica Valchiese).

Con il 20° tempo assoluto sul traguardo si è quindi presentata la trentina Elektra Bonvecchio (Atletica Trento), bancaria di Povo, la collina alle spalle di Trento, prima firma al femminile con il tempo di 35’51. L’aquilotta 38enne ha dominato la gara con la lagarina Veronica Chiusole (Atletica Team Loppio) seconda in 38’25 e Diana Dardha (Atletica Alto Garda e Ledro) nelle vesti di damigelle sul podio.

Ad aprire il gruppo
di quasi 200 podisti presenti al via (176 i classificati) è stato un plotone capitanato dal mantovano Marco Najibe Salami (Esercito) e composto anche dai portacolori delle Fiamme Oro Simone Gariboldi e Paolo Zanatta, dal torinese Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino) e dalla modenese Alice Chierciu (Calcestruzzi Rubieri). Un sestetto di atleti di livello nazionale che ha di fatto aperto la strada al gruppo, risultando comunque fuori classifica per non impedire ai partecipanti di accedere ai ricchi premi in palio.

In scia alla prova agonistica, la Ledro Running ha proposto anche una marcia non competitiva che ha coinvolto altre 220 persone che con passo diversamente spedito ha raggiunto a sua volta il traguardo di Molina di Ledro.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: