Efficienza energetica, l’incontro per imparare a risparmiare

Lascia un commento

20 settembre 2016 di Paola Malcotti

Si tiene lunedì 3 ottobre all’auditorium della Comunità di valle a Riva del Garda la tappa dedicata alla valle dei Laghi, all’Alto Garda e alla valle di Ledro, degli incontri territoriali sul tema dell’efficienza e del risparmio energetico della Provincia, presente l’assessore Mauro Gilmozzi.

Dalle 17 alle 19 si parlerà degli incentivi introdotti a livello nazionale dal Conto Termico 2.0 e, più in generale, degli strumenti messi in campo per stimolare la riqualificazione energetica degli edifici e gli interventi tesi a ridurre il fabbisogno energetico, rivolti a soggetti pubblici e privati, con accenni anche al tema della mobilità elettrica in ambito locale. L’incontro è rivolto ad amministratori e tecnici degli enti locali, liberi professionisti e categorie economiche.

Dalle 20.30 alle 22 si parlerà di inefficienza energetica degli edifici condominiali e del relativo risparmio sulla bolletta dei singoli condòmini; si presenteranno le agevolazioni messe in campo dalla Provincia per supportare gli interventi di riqualificazione energetica e le modalità tecniche per conseguire i migliori risultati. L’incontro è rivolto ad amministratori di condominio e condòmi, tecnici liberi professionisti e imprese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: