La Grande guerra di nuovo a Forte Garda

Lascia un commento

20 settembre 2016 di Paola Malcotti

Ancora un’importante iniziativa targata Trentino Storia Territorio a Forte Garda. Il consueto operare in rete di questa realtà – che ha appena finito una mostra ed alcune iniziative a Castel Drena – porterà domenica 25 settembre altre particolari attività a Forte Garda, sul Monte Brione.

Il forte sarà quindi visitabile dalle 10.00 alle 19.00, ingresso gratuito. Al suo interno i visitatori troveranno spiegazioni esaurienti ed una vasta gamma di allestimenti tematici, dalle “Donne in guerra” agli oggetti dei militari della collezione di Ivan Damin. Ma non certo solo Prima guerra mondiale, nel forte ci sarà spazio per la musica popolare, alle 14.00, con un concerto del Coro Castel Penede di Nago (e la collaborazione di Ingarda Trentino). Alle 17.00 sarà TeatroPerCaso di Sara Maino a chiudere la giornata con uno spettacolo tra parole e musica dal titolo “La guerra è proprio finita”, tratto dal diario di Bresciani sugli ultimi istanti di guerra nell’Alto Garda.

A corredo, torneranno le immagini di tanti rivani in guerra, frutto della corposa ricerca “Figli nella tormenta” di Elvio Pederzolli, ed infine un simpatico rinfresco a tutti i visitatori.

Forte_Garda_3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: