Arco Tango Festival, grande successo per la prima edizione

Lascia un commento

4 ottobre 2016 di Paola Malcotti

Sensualità, tormento, passione. Una combinazione di grande fascino, che ha permesso ad Arco di riscoprire tutta la bellezza del tango argentino. La prima edizione di Arco Tango Festival, organizzata da Glam Association sotto il patrocinio del Comune e della Regione e con il contributo della Cassa rurale dell’Alto Garda, ha registrato il tutto esaurito fin dalla prima serata.

Da lunedì a domenica scorsi, Arco si è trasformata nella capitale del tango e delle milonghe, portando nelle sale del Casinò municipale, di Palazzo Panni e negli spazi di Cantiere 26 diversi eventi dedicati sia ai provetti ballerini, sia agli appassionati del genere artistico che ai principianti. Serate danzanti, workshop, appuntamenti cinematografici e stage di diverso livello hanno aperto le porte ad un folto pubblico, raccogliendo entusiasmo grazie ad un inusuale confronto diretto con la musica d’autore, le coreografie, il cinema e l’arte, e rappresentando un’occasione di approfondimento e condivisione della cultura del tango nella realtà territoriale.

Culmine del festival, l’insolito concerto-spettacolo di domenica sera, che sulle calde note dei testi di Astor Piazzolla e le coinvolgenti colonne sonore di Ennio Morricone – eseguite dall’orchestra sinfonica di Hannover diretta dal giovane Sonke Grohmann, oltre che dalla coppia di solisti violino-pianoforte dell’arcense Massimo Turrini e della bresciana Emanuela Facinoli – ha incantato il pubblico con la superlativa esibizione di sei ballerini d’eccellenza, maestri e campioni di tango argentino. «Nonostante fosse la prima edizione abbiamo raccolto grande adesione, con iscritti provenienti da tutta la regione ma anche dall’Austria – la soddisfazione di Massimo Turrini, ideatore del festival – Le potenzialità dell’evento si sono dunque espresse nel migliore dei modi, cosa che ci fa inevitabilmente riflettere e ragionare sul suo futuro e su di un suo possibile connubio con il mondo del turismo».

fonte: Paola Malcotti – l’Adige di martedì 4 ottobre 2016

14570347_1533969409962761_5354818346742200891_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: