Il 25 aprile la 1a edizione della Ponale Running

Lascia un commento

24 aprile 2017 di Paola Malcotti

Per tutti gli amanti della corsa, scatta martedì 25 aprile alle 9.30 da Piazza 3 Novembre a Riva la 1a edizione della Ponale Running, manifestazione organizzata da Trentino Eventi Asd sul famoso e frequentatissimo tracciato che conduce in Valle di Ledro. Alla gara vera e propria si affiancano altri due appuntamenti: la Ponale non competitiva e la Ponale Family Run, per soddisfare così le esigenze di tutti gli appassionati del mountain running.

Facile e di moderata pendenza, il tracciato parte dal centro di Riva e, seguendo la costa, passa davanti alla storica Centrale idroelettrica. Poco più avanti, il percorso si trasforma in sentiero di montagna: dall’asfalto si passa allo sterrato, con pareti di roccia a tratti perforate da brevi gallerie. La conclusione è prevista sul lungolago di Molina di Ledro, in zona ex Colonia.

Il percorso, identico per le tre manifestazioni, ha uno sviluppo di 10,5 chilometri. I primi a partire saranno gli agonisti, poi, IMG_0969 (683x1024)a distanza di qualche minuto, i partecipanti alla non competitiva e subito dopo gli iscritti alla Family Run (camminata ludico motoria alla quale possono prendere parte anche gli appassionati di fitwalking, nordic walking e le famiglie). Nella giornata della Ponale Running sarà attivo un servizio navetta dedicato e gratuito sia per gli atleti sia per gli accompagnatori, che collegherà in modo circolare la zona di partenza di Riva del Garda alla zona di arrivo di Molina di Ledro. Orario della mattina 9.00-9.15; orario del pomeriggio 12.45 e 13.15. In zona partenza a Riva alle 11.30 sono previsti un concerto bandistico con la Pras Band e un “polenta party” con degustazione di formaggi del Trentino. Alle 12, a Molina di Ledro, le premiazioni delle varie categorie.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: