Arte e natura sbocciano con Arcobonsai e Arcofiori

Lascia un commento

4 maggio 2017 di Paola Malcotti

Il Garda Trentino si appresta ad ospitare un altro evento internazionale: dal 5 al 7 maggio si svolgerà ad Arco la 32ª edizione della mostra-convegno Arcobonsai, storico meeting su tutto quello che riguarda l’arte giapponese della coltivazione di specie arboree in vaso. Il Casinò Municipale sarà il cuore di una rassegna con oltre 50 espositori, dedicata al mercato dei bonsai, alle attrezzature, all’editoria specializzata e alla mostra in cui saranno esposti molti esemplari, frutto di un’arte di secolare tradizione.

Organizzato da Arcobonsai Club Garda Trentino, l’evento ha un ricco programma di appuntamenti che prevede tra l’altro la 20ª edizione del Congresso Nazionale IBS, la celebrazione del 16° Trofeo Arcobonsai, la presentazione delle scuole Ubi, oltre alla presenza di esperti, maestri, club e creativi che daranno vita a incontri, relazioni scientifiche e numerosi workshop (tra cui, ad esempio: tecniche di costruzione di un vaso bonsai, a cura di Sylvie Rigal; l’estetica del bonsai, di Michele Andolfo; le nuove frontiere della nutrizione bonsai, di Massimo Bandera).

La cerimonia di inaugurazione è prevista venerdì 5 maggio alle 17.30, poi apertura delle mostre e dell’area congressuale, con orario 9-12.30 e 14-19.30 (sabato), e 9-12.30 e 14-18 (domenica).

È un’occasione speciale per appassionati, collezionisti e visitatori: due giorni di full immersion in quella che viene considerata a tutti gli effetti un’arte. In coincidenza con Arcobonsai, nel centro storico della cittadina si svolgerà poi la 19ª edizione di Arco Fiori, mostra mercato di florovivaismo, e aprirà il Villaggio del Gusto e dei Sapori Trentini, con punti ristorazione e stand che proporranno piatti e prodotti tipici del territorio (dalla celebre carne salada a olio, vino, asparagi, frutta, miele, formaggi, salumi, farine e tanto altro).

Arcobonsai 2011 1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

Alto Garda & Ledro news

... di tutto e di più dalla nostra zona

Paper and Salt

Paper and Salt attempts to recreate and reinterpret dishes that iconic authors discuss in their letters, diaries and fiction. Part food and recipe blog, part historical discussion, part literary fangirl-ing.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: