Mercoledì la sagra e la festa patronale di Sant’Anna ad Arco

Lascia un commento

22 luglio 2017 di Paola Malcotti

Torna mercoledì 26 luglio, giorno di Sant’Anna, la tradizionale festa patronale: dalle 9 del mattino circa 200 bancarelle come tradizione si schierano in tutto il centro storico di Arco, al Foro Boario e in via Galas fino a piazzale Schotten. Alle 20 la messa in piazza Sant’Anna, quindi la tradizionale distribuzione di anguria, formaggio, pane e vino, in piazzale Segantini la musica e il ballo con l’associazione Arco Dance e il torneo di tiro alla fune.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

É da 40 anni che il comitato Sant’Anna, composto da una ventina di residenti o ex residenti del rione, organizza la festa in piazza, nota in tutto il territorio anche per la tradizionale, apprezzata sagra, con tante bancarelle piene di oggetti e prelibatezze.

Rinviato a data da destinarsi, invece, il mercatino delle piccole pulci in via Sant’Anna, dove bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni avevano a disposizione una trentina di banchetti per vendere giochi e tutto quello che non usano, devolvendo una parte del ricavato (a loro discrezione) a iniziative di beneficenza. Impegnativa dal punto di vista organizzativo ma di grande successo, l’iniziativa (giunta alla sesta edizione) nelle intenzione del comitato sarà riproposta in altra data quale evento a sé stante.

La festa di Sant’Anna è patrocinata dal Comune di Arco e sostenuta dalla sezione dell’Alto Garda e Ledro dell’Avis, l’Associazione volontari italiani del sangue, e dalla Cassa Rurale Alto Garda e Ledro.

c.s. a cura dell’Ufficio stampa dei Comuni di Arco e Riva

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: