In biblioteca il mercatino del libro usato

Lascia un commento

27 luglio 2017 di Paola Malcotti

Dopo la messa a disposizione gratuita per biblioteche, associazioni e scuole, ora i libri rimasti tra quelli scartati dalla biblioteca civica di Riva del Garda sono venduti al pubblico con un mercatino del libro usato gestito dal Gruppo operazione Mato Grosso di Dro, dal 7 agosto al 15 settembre, al prezzo massimo di 3 euro, decrescente periodicamente. Il ricavato andrà in beneficenza a favore dell’ospedale di Zumbahua in Ecuador.

Il mercatino si tiene dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 12.30 nella sala riunioni al terzo piano della biblioteca. Il prezzo di vendita per ogni singolo volume sarà al massimo di 3 euro, con ribassi periodici; precisamente, il prezzo sarà dal 7 al 20 agosto tutto a 3 euro, dal 21 agosto al 7 settembre tutto a 2 euro, e dall’8 al 15 settembre tutto a un euro.

I libri, provenienti da varie sezioni (bambini, ragazzi, saggistica, narrativa), sono stati scartati nell’ambito della periodica revisione del patrimonio librario, in quanto danneggiati, superati o obsoleti, oppure perché risultano non più adeguati alle collezioni e non più rispondenti alle proprie finalità.

Si coglie l’occasione per ricordare che la biblioteca civica di Riva del Garda è chiusa al pubblico dal 24 luglio al 5 agosto, per lavori interni di revisione e sistemazione del proprio patrimonio.

c.s. a cura dell’Ufficio stampa dei Comuni di Arco e Riva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Scelti per voi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: